L’inverno sta arrivando, preparatevi ad affrontarlo al meglio con gli accessori Bottari
L’inverno è arrivato e Bottari ha gli accessori ideali per vivere al meglio i viaggi durante questa stagione. Freddo e condizioni climatiche avverse come neve e ghiaccio possono rendere veramente impegnativa questa stagione per autista e passeggeri, nonché per i veicoli. Con gli accessori Bottari, potrete affrontare al meglio questa stagione viaggiando in sicurezza.
Automobile
Per l’auto
Il freddo intenso mette a dura prova i vostri veicoli, per proteggerli al meglio si raccomanda di:
- Controllare lo stato della batteria poiché il freddo la mette a dura prova e se non è in perfetto stato non riuscirà ad avviare il veicolo. Dotatevi di un tester e una volta verificato lo stato della batteria valutate se è meglio sostituirla. In questa stagione è ancor più consigliato dotarsi di cavi per batteria, nel caso in cui sia necessario un avviamento di emergenza.
- Utilizzare liquido per radiatori con punto di congelamento adeguato alle temperature dei luoghi che si intende raggiungere onde evitare rotture e malfunzionamenti.
- Rifornire l’impianto lavavetri con un detergente che abbia un punto di congelamento adeguato alle temperature dei luoghi che si intende raggiungere, per una migliore visibilità, evitando rotture e malfunzionamenti.
- Utilizzare trattamenti diesel antigelo per veicoli diesel, in modo da facilitare l’accensione ed evitare il congelamento del gasolio.
Per la guida in inverno con neve e ghiaccio
Le catene da neve permettono la guida su fondi innevati e ghiacciati adempiendo anche all’obbligo di guida con catene a bordo ove previsto dal codice della strada.
Le catene da neve sono disponibili in spessori differenti a seconda del tipo di veicolo da catenare:
- 7 mm per veicoli con spazi limitati per l’applicazione di catene da neve
- 9 mm come misura standard
- 12 mm ideale per SUV, furgoni e camper
- 16 mm ideale per furgoni e fuoristrada
In alternativa alle catene da neve è possibile applicare agli pneumatici calze da neve o fascette anti-slittamento anche se queste due soluzioni non sostituiscono le catene da neve o gli pneumatici invernali secondo il codice della strada italiano.
Per le partenze in inverno con neve e ghiaccio
Durante la stagione invernale neve, ghiaccio e brina si accumulano sul parabrezza rallentando la partenza. È buona norma assicurarsi di avere a bordo un raschiaghiaccio o un deghiacciante spray per rimuovere lo strato ghiacciato dal parabrezza per una guida in sicurezza. Per evitare la formazione di ghiaccio sul parabrezza è possibile dotarsi di proteggi parabrezza anti ghiaccio.
Per la protezione degli interni
Acqua, fango e neve rischiano costantemente di sporcare gli interni del proprio veicolo in questa stagione. Applicare tappeti in gomma con bordo rialzato è un’ottima soluzione per proteggere il pianale del proprio veicolo. Per mantenere asciutto e pulito il baule quando si caricano attrezzature per montagna o per escursioni all’aperto vasche e pedane impermeabili sono la soluzione ideale.
Per il proprio garage
Nel caso in cui durante il periodo invernale veicoli come moto, camper, auto d’epoca, barche e attrezzature da giardinaggio restino inutilizzate è bene dotarsi di carica batterie o mantenitori di carica per batterie, salvaguardando la batteria del veicolo inutilizzato.
Moto e Bici
Per coloro che intenderanno utilizzare moto e bici durante questa stagione è bene dotarsi di abbigliamento adeguato per affrontare i rigidi climi invernali.
Sottocasco e salvacollo sono ideali per ripararsi dal vento gelido e dai rigidi climi invernali.
Che decidiate di utilizzare o meno la vostra due ruote, per proteggerla durante i periodi di inattività è consigliabile dotarsi di coprimoto o copribici.
Comunque decidiate di affrontare il periodo invernale, l’importante è attrezzarsi bene, con gli articoli Bottari!
Commenti disabilitati.